Gli audioarticoli di Parentesi Storiche: Freulein Else di Arthur Schnitzler (di Oriana Rodella)

Freulein Else è una novella del 1924 scritta da Arthur Schnitzler. Siamo in pieno impero austroungarico e lo scrittore, figlio dei suoi tempi, ambienta la vicenda della gnädige Frau proprio all’interno dello stesso contesto in cui vive e che caratterizza tutta un’epoca.

 

 

Sabrina Modenini è un’attrice poliedrica che tutt’ora dedica la sua carriera al teatro, al cinema, alla televisione e all’insegnamento. Non solo: la sua vasta formazione di base contempla anche il mimo, la danza classica, moderna e jazz, l’insegnamento alla lettura e al teatro nelle scuole. Sabrina è inoltre doppiatrice di film, telefilm, cartoni animati e documentari e voce narrante e appassionata di alcuni degli articoli di Parentesi Storiche.

 

 

Irene Perbellini è una pittrice e scultrice per passione. È alla ricerca di un linguaggio immediato in grado di raccogliere le sue emozioni più profonde, quelle che non si possono esprimere con le parole. Scopre l’arte astratta come modalità capace di dare voce a questa complessità del suo sentire, prediligendo la tecnica dell’action painting e il modellamento dell’argilla al tatto.

 

Musiche di: Francesco Fontana – “Alone”.

Articolo di: Oriana Rodella, di cui potete trovate la versione scritta qui.

 

Femme sans les mains